Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

About Me

Radio Rock 106.6 FM Roma

By Barbara

On 29, Lug 2014 | In | By Barbara

Radio Rock 106.6 FM Roma

Dal 2013 collaboro con Radio Rock, punto di riferimento a Roma per tutti gli amanti della musica rock nazionale ed internazionale, come conduttrice e autrice di trasmissioni di cui curo anche la selezione musicale e la parte tecnica. Qui puoi ascoltare le mie demo e scoprire i dettagli di trasmissioni e rubriche che conduco in diretta.


La diretta

 

La Radio delle Ragazze

Cinque donne al microfono. L’obiettivo di una Top5 ogni settimana in pasto agli ascoltatori. La musica Punk Rock mixata. Una rubrica di cinema sul tema, una di web, una di follie e una di “do it yourself”. Unica nel suo genere. Per fortuna.

 

Simon & The (Rock)Stars

I lunedì alle 14 e 30 in diretta con me su Radio Rock c’è Simon & The Stars, per la rubrica dedicata a un oroscopo settimanale diverso dal solito. Spunti musicali, le rockstars prese a riferimento, le abitudini e le piccole follie di ogni segno zodiacale sono al centro di una sempre nuova e originale conversazione con l’astrologo più filosofico, e più simpatico, che c’è.
Qui in basso la puntata dedicata all’oroscopo del 2017

Basta Me Ne Vado

In collegamento da tutto il mondo le storie di gente che ha detto “Basta Me Ne Vado!” e ha cercato fortuna all’estero, abbandonando l’Italia spesso a malincuore ma con tante speranze. Scoperte, disillusioni, avventure e soluzioni nei racconti di chi descrive la vita fuori dall’Italia nei minimi dettagli, raccontando come ha trovato lavoro, casa e in che modo è riuscito a integrarsi, al fine di dare spunti e consigli a chi vuole seguire quegli stessi passi. O spesso svelando quegli aspetti negativi dell’espatrio a volte sottovalutati.

Made in Eataly

Una costante all’interno dei diversi racconti da parte di chi ha scelto di abbandonare l’Italia in favore di paesi che hanno potuto offrire di più in termini di occasioni professionali e qualità di vita, è la nostalgia, non di casa, quanto di alcune caratteristiche tipiche dell’Italia, che continuano a farla apparire agli occhi di chi l’ha lasciata come il paradiso in cui tornare se solo le condizioni economiche, politiche e sociali diventassero più favorevoli. In diretta da Eataly Roma, Made In Eataly, per completezza, vuole svelare l’altra faccia di “Basta Me Ne Vado”: virtù , e qualche vizio perdonabile, che fanno dell’Italia la casa che tutti vorrebbero avere.

Chi siamo: Barbara e Matteo sembrano solo due, ma in realtà sono molti di più. Due con il sole in Gemelli, già diventano quattro. Se poi si considera che ogni singolo gemello non si ferma mai ad un solo punto di vista, appare chiaro come ogni conversazione a due assuma subito i toni di un convivio, in cui ciascuno difende con fermezza le sue posizioni. L’intenzione apparente è quella di un flusso musicale commentato in relazione ad uno o più argomenti. Il risultato (e la vera intenzione) è quella del gioco con gli ascoltatori, che vengono coinvolti loro malgrado, di volta in volta, in esperimenti, sondaggi, confronti. Una notizia d’attualità diventa uno strumento per scoprire le storie di chi ascolta e meravigliarsi ogni volta di quanto di buffo e sorprendente ci sia nella vita di tutti i giorni. In scaletta: i grandi classici del rock, le canzoni che hanno segnato le ultime tre decadi delle classifiche rock e pop e le migliori novità musicali. In diretta su Radio Rock (Fm a Roma 106.600) ogni Venerdì dalle 19.


Surfin’ Safari

Surfing Safari in 10 minuti by Barbara Venditti on Mixcloud

In onda ogni sabato mattina su Radio Rock 106.6 e condotta da Barbara Venditti e Alessia Tuzio. Magazine settimanale che riassume una settimana di web con : la classifica degli hashtag più popolari su twitter; il genio della settimana; le nuove app più divertenti; le curiosità e le novità musicali; la top five delle citazioni da non dimenticare e le ricette se non per la felicità, almeno per tre ore di leggerezza.
Alessia Tuzio è laureata in Conservazione dei Beni Culturali, con specializzazione in Marketing per la Storia dell’Arte e si occupa di comunicazione web, lavorando nel settore come Web Marketing Specialist. Odia i tacchi alti e non andrebbe mai a vivere in Thailandia.
Barbara Venditti è autrice, deejay e conduttrice radiotelevisiva. Il suo sogno nel cassetto è chiuso bene a chiave e la sua paura più grande è dover rispondere alla domanda: “Sì ma come lavoro vero, cosa fai?”
Surfing Safari è su Radio Rock dalle 10 alle 13, il sabato.

Surfin’ Safari